Allestimenti e trasformazioni

Renault grantisce un'ampia gamma di allestimenti/trasformazioni:


  • Ambulanze di soccorso

    Le ambulanze Renault sono sinonimo di sicurezza e affidabilità, con una perfetta tenuta di strada in qualsiasi situazione. Gli spazi interni di Renault Master e di Renault Trafic si adattano particolarmente agli allestimenti con finalità di pronto soccorso o di emergenza. Per il comfort e la sicurezza attiva e passiva di chi guida, Renault Master propone il meglio della tecnologia: spazio di frenata di 42m a 100 km/h, tra i più ridotti di tutto il mercato, paratia lamierata di serie, fari a visibilità laterale e ottime sospensioni. La potenza del veicolo è garantita dal motore 150 cv che eroga fino a 350 Nm di coppia massima. Il Renault Master è un punto di riferimento tra le associazioni di volontariato, A.S.L., ospedali e cliniche.
  • Autonegozi

    Renault Master e Renault Trafic sono la soluzione ottimale per chi opera come venditore itinerante o punto di ristoro ambulante. Sia su Renault Trafic che su Renault Master, le versioni Pianali Cabinati offrono una bassa soglia di carico, un'ottima portata utile e una cubatura ideale per l’utilizzo di allestimenti per autonegozi.
  • Carri Soccorso

    Robusto ed efficace, Renault Master si presta perfettamente alla funzione di carro soccorso. Al fine di garantire una motricità ottimale in qualsiasi condizione di carico, la versione a trazione posteriore è dotata, di serie, di ESP auto-adattivo al carico. Il motore del Renault Master, che eroga una coppia massima fino a 350 Nm, è performante e allo stesso tempo efficiente nei consumi, tra i più bassi del segmento. La sicurezza, l’affidabilità e l’estrema facilità e velocità d’intervento fanno di Renault Master un mezzo ideale come carro soccorso.
  • Centine

    Renault Master offre numerose soluzioni per il trasporto di materiale pesante: cassone fisso, centina e cassone ribaltabile. Renault Master allestito Centina può sopportare carichi importanti e circolare su terreni a bassa aderenza grazie a un robusto sistema di sospensioni e all’ ESP auto-adattivo al carico, di serie nella versione a trazione posteriore. Inoltre, le sue sponde ribaltabili facilitano il carico e scarico di tubi, sacchi, pallet e altri materiali ingombranti. Il nuovo Master Centina è il mezzo ideale per il trasporto di materiali organizzato in contenitori vari (bibite, bombole, etc.)
  • Cassoni fissi

    Renault Master con cassone fisso può sopportare carichi importanti e circolare su terreni a bassa aderenza. Questo grazie a un robusto sistema di sospensioni e all’ ESP auto-adattivo al carico, di serie nella versione a trazione posteriore. Inoltre, le sue sponde ribaltabili facilitano il carico e scarico di tubi, sacchi, pallet e altri materiali ingombranti. Il nuovo Master allestito con cassone fisso è ideale per giardinieri e operatori nel settore dell’edilizia e delle costruzioni. Su Renault Master con telaio doppia cabina si possono ospitare fino a 7 persone oltre alle merci, come squadre di lavoro, muratori e operai.
  • Cassoni ribaltabili

    Master offre una piattaforma efficiente per l’allestimento con cassone ribaltabile, grazie ad una struttura di telaio molto robusta. Possibilità di scegliere tra la versione a trazione anteriore o posteriore. La capacità di sopportare carichi importanti, fino ad un massimo di 45 quintali, è garantita da una ciclistica dedicata, balestre tri-lama, barra stabilizzatrice, ponte posteriore rinforzato e la scelta della ruota singola o gemellata, che permette una elevata risposta anche su terreni a bassa aderenza. Il mondo dell’edilizia e della cantieristica leggera e pesante, con esigenze di carico importanti e necessità di veloci operazioni di carico e scarico, trovano in Master una risposta economica efficiente e duratura.
  • Compattatori

    Il compattatore per rifiuti allestito su Renault Master offre una perfetta combinazione di solidità strutturale e praticità di guida. Adatto al traffico cittadino, mantiene una motricità ottimale in qualsiasi condizione di carico grazie all’ ESP auto-adattivo, di serie sulla versione a trazione posteriore. La robustezza del veicolo, necessario per lo scarico e il trasporto dei rifiuti, è garantita, nella versione a trazione posteriore, dalle balestre tri-lama e dalle ruote gemellate. Disponibile sul medesimo telaio la versione a 4,5 ton di massa complessiva
  • Dispositivi di ausilio alla guida

    Tutta la gamma Renault, dalla Twingo fino ad arrivare all’Espace, permette l'impianto di dispositivi di ausilio alla guida. Offre, infatti, un'eccellente versatilità e predisposizione all’impianto grazie alla continua e consolidata collaborazione tra Renault e la sua rete di allestitori qualificati. È doveroso ribadire l'importanza di tali sistemi che consentono, anche alle persone disabili, completa autonomia e libertà di guida.
  • Gran volume furgonati

    Renault Master Gran volume è disponibile, a seconda delle esigenze, sia sulla trazione anteriore che posteriore. La versione a trazione anteriore risulta più adatta a clienti che necessitano di volumetria di carico, di una soglia di carico bassa e che percorrono alti chilometraggi; mentre le versioni Gran volume a trazione posteriore sono la soluzione dedicata ai clienti che eseguono trasporti pesanti o su percorsi montani. Le pareti in poliestere, alluminio e playwood, il pavimento in legno antisdrucciolevole e la doppia porta battente posteriore, fanno di Renault Master Gran volume il veicolo ideale per le attività di trasloco e trasporto. Inoltre, il furgone Gran volume si adatta alla perfezione alle esigenze di spedizionieri, corrieri e servizio postale.
  • Maxximo gran volume

    Il Maxximo è perfetto per il trasporto, per l’allestimento di autonegozi, uffici mobili, cliniche mediche e showrooms. È il Maxivolume in grado di soddisfare le esigenze della clientela più esigente. È dotato di uno spazio interno pari a 22 mq, di un’elevata capacità di carico e di un’altezza totale inferiore rispetto agli altri mezzi della stessa categoria. Grazie ad una soglia di carico di soli 30 cm, garantisce un’ottima tenuta di strada e un ambiente confortevole e funzionale per il guidatore. Inoltre, la sua aerodinamicità permette di risparmiare fino a 2 litri di carburante ogni 100 km percorsi.
  • Officine mobili

    Renault, con la sua gamma di veicoli commerciali, offre soluzioni per officine mobili adatte a tutte le esigenze. Artigiani, società di impiantistica di vario genere, società di manutenzione o di intervento, possono contare sull’ampio volume di carico di Renault Master e sull’efficienza e agilità nel traffico cittadino di Renault Kangoo. Tutti i veicoli commerciali Renault garantiscono una base sicura e affidabile per realizzare officine mobili con una perfetta tenuta di strada in qualsiasi situazione.
  • Servizio viabilità

    Per chi lavora nel servizio viabilità, Renault Master rappresenta una garanzia di sicurezza e affidabilità grazie ad una perfetta tenuta di strada. Nella versione a trazione posteriore, con ruote singole o gemellate, Renault Master per il servizio di viabilità assicura un’elevata capacità di trasporto grazie ad un robusto sistema di sospensioni.
  • Trasporto alimenti

    Renault, con la sua gamma di veicoli commerciali, offre soluzioni al trasporto alimentare per ogni esigenza. Il trasporto alimenti viene disciplinato dalla normativa ATP sulle sostanze considerate deperibili, dal latte e tutti i suoi derivati, alle carni ed ai prodotti ittici, alimenti congelati e surgelati. Renault con i suoi allestitori qualificati, offre le migliori soluzioni per tale tipologia di trasporto. Chi opera nel settore della ristorazione e del trasferimento di merci deperibili, come fornai, panettieri e pasticcieri, troverà in Renault Kangoo e Dacia Dokker coibentati in isotermia mezzi pratici ed efficienti per trasportare piccole quantità di merci a temperature controllate in regime ATP o anche nel semplice utilizzo della norma HACCP. Renault Trafic facilita il trasporto alimenti unendo capacità di carico, compattezza e comfort, senza rinunciare alla praticità di un furgone dalle dimensioni equilibrate. Renault Master garantisce generose volumetrie di carico ed un eccellente comfort in cabina, sia in ambito urbano che extraurbano. In particolare, il Master a trazione posteriore con ruote gemellate è adatto ad allestimenti più importanti, quali celle a piastre eutettiche, celle isotermiche con gruppo frigorifero per il trasporto di merci a temperature negative (surgelati e congelati).
  • Trasporto animali

    Per chi si occupa di trasporto animali, Renault Master è sinonimo di sicurezza e praticità. Renault Master, grazie alla versione Pianale cabinato, dotata di una bassa soglia di carico e libertà di sagoma, permette la costruzione di vani carico importanti con basso impatto sugli ingombri esterni e sull’aerodinamica dell’autoveicolo. Garantisce così ottima portata utile, basso costo di esercizio e cubatura ideale per il trasporto di animali.
  • Trasporto disabili

    L'allestimento specifico per il trasporto disabili su Renault Kangoo prevede il ribassamento del pianale e l'utilizzo di sospensioni pneumatiche. Renault garantisce la facilità di accesso, il comfort ed un'ottima visibilità. Grazie alle differenti soluzioni, manuali o automatiche, ideate allo scopo di ottimizzare gli spazi interni, si possono avere 4 posti più 1 per disabile. Su Renault Master e Renault Trafic, è inoltre possibile trasportare anche più di un disabile in funzione al tipo di allestimento scelto. I veicoli Renault allestiti disabili sono omologati a livello europeo e rispettano quindi le normative in materia di sicurezza degli occupanti. In quest'ottica vengono testati in particolare i sistemi di ancoraggio delle sedie a rotelle, con controlli analoghi a quelli applicati alle cinture di sicurezza di serie.
  • Trasporto persone/ bus 17 posti/ scuolabus

    La gamma Renault propone il trasporto persone sia sul Trafic 9 posti che sul Master Combi 9 posti, Bus 17 posti e versione da allestimento. Con visibilità al top, ergonomia dei comandi, sedile e volante regolabili, Renault Master per trasporto persone e Bus garantiscono una grande comodità della posizione di guida, mentre la perfetta tenuta di strada offre una piacevole esperienza di viaggio sia per il conducente che per i passeggeri. Inoltre, grazie alla collaborazione con allestitori qualificati, il Master consente di trasportare fino a 34 persone (32 passeggeri, 1 autista e 1 accompagnatore) e può essere trasformato in Scuolabus, Bus urbano e Pullman. Grazie a quest’ampia gamma di soluzioni, il Renault Master riesce a soddisfare a pieno le esigenze di chi effettua trasporto navetta da/per Hotel, Aeroporti, Stazioni ferroviarie, Scuole e centri urbani.
  • Uffici mobili/polizie

    I veicoli della gamma Renault e Dacia sono ideali per svolgere servizi di intervento di polizia in modo semplice, sicuro e funzionale. Per gli uffici mobili, Renault presenta soluzioni adatte a tutte le esigenze: da Renault Master, che offre ampi spazi interni con volume di carico fino a 17m³, a Renault Kangoo, che grazie alle sue dimensioni garantisce un’elevata maneggevolezza nei centri urbani, pur mantenendo un vano di carico fino a 4,6 m³ nella versione Maxi. È quindi possibile sfruttare il veicolo sia come normale vettura a 5 posti che come vettura di pronto intervento. Non mancano infine soluzioni intermedie scelte dai nostri allestitori qualificati, come: Trafic, Laguna, Megane e la più recente Twizy.
  • Vele pubblicitarie

    Con un look moderno e dinamico, Renault Master offre un prodotto ideale per pubblicizzare eventi, spettacoli, manifestazioni e campagne promozionali. Renault Master offre un’equilibrata combinazione di solidità strutturale e praticità di guida nel traffico cittadino, perfetto per l’impianto di vele pubblicitarie mantenendo una motricità ottimale in qualsiasi condizione di carico grazie all’ ESP auto-adattivo, di serie sulla versione a trazione posteriore.
Appuntamento assistenza
Assistence
Pneumatici
Scopri Nuova Twingo