Opinioni clienti

CI
Giuseppe Fiacco
2 settimane 5 giorni fa
Vendita
Roma
Ho acquistato un'auto usata. Dalla documentazione che mi ha mandato il venditore mi accorgo che manca la seconda chiave. Chiedo chiarimenti al venditore e all'addetto alle pratiche amministrative ma ho solo risposte vaghe, in pratica non sapevano se la macchina sarebbe stata consegnata con la seconda chiave o meno. Quindi ho chiesto che mi venisse data un'auto sostitutiva fino a quando non fosse stata pronta la seconda chiave. Il giorno del ritiro dell'auto sostitutiva con immenso stupore sia io che il venditore abbiamo scoperto in diretta che la seconda chiave era sempre stata li, non lo ha scoperto invece l'addetto alle pratiche amministrative che invece nel frattempo se ne era andato in ferie. Fortunatamente da quel punto in poi sono stato assistito dal sig. Angelo, un angelo di nome e di fatto. Mi ha dato tutti i chiarimenti necessari ed ha cercato in ogni modo di farmi andare via soddisfatto del mio acquisto, dandomi la giusta attenzione che merita un cliente, specie dopo avergli creato un problema. Devo ringraziare anche il sig Chris che, una volta coinvolto, si è dimostrato subito fattivo nel risolvere il problema.
IN
Enrico Accinni
2 settimane 5 giorni fa
Vendita
Napoli
Ho riscontrato molte carenze.
RENAULT
rosanna manna
2 settimane 6 giorni fa
Vendita
Napoli
Premettendo che, a seguito dell’ acquisto da me effettuato in data 12/12/17 di un’ auto Dacia Duster targata FH388MH, per il quale ho versato un acconto il 12/12/17 € 500,00 tramite pagamento bancomat e il 13/12/17 di € 4.000,00 tramite bonifico, ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notizie per la consegna dell’ auto. Specifico che al momento del contratto d’ acquisto, il vs. venditore il sig. De Vita ci ha consigliato vivamente di non pagare l’ acconto con assegno, ma con bonifico bancario, in modo da poter velocizzare di molto i tempi di consegna.
Nonostante i numerosi tentativi di mettermi in contatto con il vs. venditore De Vita, dopo quasi una settimana sono riuscita a parlare con una signora, alla quale ho spiegato che aspettavo una risposta sull’ esito del finanziamento e sulle previsioni di consegna dell’ auto, la sig.ra a sua volta mi ha comunicato che il finanziamento era stato accettato e mi ha garantito che mi avrebbe fatto ricontattare dal sostituto del sig. De Vita in quanto quest’ ultimo era in ferie.
Fiduciosa ho atteso per ancora una settimana un contatto, ma non c’ è stato.
In fine il 22/12 mio marito si è recato personalmente presso la vs. sede Pozzuoli per capire cosa fosse successo e come mai nessuno ci avesse contattato dopo quasi 15 giorni, almeno per darmi una previsione di consegna dell’auto. La risposta è stata che il venditore era in ferie, ma che era stato fatto il passaggio di proprietà, cosa tra l’ altro non vera in quanto solo stamattina ho ricevuto un e-mail, da parte del sig. Graziani senza nessun messaggio ma solo con in allegato la ricevuta sostitutiva del certificato di proprietà datato guarda caso proprio 22/12 ( giorno in cui mio marito si è recato in concessionaria) e con un certificato di proprietà di un’ auto diversa da quella da me acquistata.
Da questa premessa non mi resta che lamentarmi dei vs. servizi di vendita, per la poca serietà mostrata, e di come da vs. cliente mi sia sentita presa in giro più di una volta, in quanto sarebbe stato più onesto da parte della Renault/Dacia chiarire subito che per la consegna dell’ auto ci sarebbero volute almeno tre settimane in modo da potermi permettere di decidere se acquistare comunque l’ auto, e darmi l’ opportunità di poter organizzare anche la mie attività personali in maniera diversa, dato che questo ritardo e questa mancanza di comunicazione mi ha creato numerosi problemi.
Speriamo almeno che l’ auto valga l’ attesa!

RENAULT
rosario iavarone
1 mese 7 ore fa
Vendita
Napoli
Ho portato la mia Captur a fare un controllo alla Renault in via Gianturco ho trovato professionalità competenza e gentilizza . Ringrazio il sig. Luca e il sig Luigi che hanno preso in consegna la mia auto dando una risposta esaustiva a tutte le mie domande e tutte le mie preoccupazioni
GRAZIE
DACIA
Fulvio Frati
1 mese 1 settimana fa
Post-vendita
Roma
Ottimo servizio , secondo tagliando Duster , tanta gentilezza e anche di più , la mia auto era lercia, mi hanno detto se oltre il tagliando volevo lavarla, che dire , tutto perfetto , macchina in sostituzione gratuita , dire perfetto è poco , e se devo dirla tutta anche il prezzo del tagliando è ottimo .
RENAULT
Rosario FALZEA
1 mese 1 settimana fa
Vendita
Roma
Mi trovo costretto a scrivere la mia TRISTE e BRUTTISSIMA esperienza presso la Filiale di Roma Tiburtina. Premetto che da oltre 25 anni ho sempre acquistato Renault di fascia alta. La mia perseveranza era dettata dalla Qualità delle auto, dalla Cortesia del personale e dalla Disponibilità nel venire incontro ad ogni esigenza del Cliente.
Devo dire che con il mio ultimo acquisto una Espace Initiale Paris (aziendale) tutto ciò che ho sempre trovato è venuto a mancare, tanto da ripromettermi che non acquisterò MAI più auto RENAULT.
Tutto inizia con una telefona d’informazione, mi mettono in contatto con il Sig. Omar che si mostra disponibile, simpatico e attento nel suggerirmi la via più vantaggiosa per lo scrivente.
Dimostrato il mio totale e fattivo interesse chiedo, (essendo residente a 600 Km dalla concessionaria) le reali condizioni dell’auto. Mi viene garantito che l’auto non presenta alcun tipo di anomalia meccanica né di carrozzeria e che l’auto non aveva mai subito incidenti stradali, seguito da un video dello stato d’uso, perciò da ingenuo, mi sono fidato chiedendo l’invio della documentazione per la firma del contratto. Firmato il contratto e inviato l’acconto iniziano le notti insonni. Per un organizzazione lavorativa, familiare ed economica, chiedo la tempistica di consegna visto che mi trovavo pure senza auto, ma ogni tipo di contatto con il venditore risulta vano, fino al punto di essere costretto a contattarlo nascondendo il mio numero di telefono. Finalmente il Sig. Omar risponde e riconoscendomi, il tono della sua voce diventa irritata e pungente sottolineando che le tempistiche di consegna non sono gestite da lui ma dall’officina. Insospettito un po’ dalla situazione ho reputato opportuno fare a mie spese una visura all’ANIA, giusto per essere più sereno. Dopo qualche giorno con enorme sorpresa arriva l’esito della mia richiesta, dove veniva indicata un’attivazione Casko proprio in quei giorni di fermo macchina presso l’officina. Molto preoccupato dalla circostanza inizio a prendere contatto con l’unico referente alla vendita, (inutile dire che ogni tentativo era inutile), perciò rassegnato ho atteso un contatto della Filiale per la consegna. Dopo circa 3 gg ricevo una telefonata dalla Sig.ra Laura che con grandissima cortesia e disponibilità mi avvisa che tutto è pronto per il ritiro, quindi colgo l’occasione per chiedere delucidazioni in merito all’attivazione della casko. In quel momento cala il silenzio e con enorme sorpresa per la stessa, mi rassicura che avrebbe fatto accertamenti sulla cosa e che sarei stato contattato a breve da un incaricato per conoscere i dettagli. Passano altri 3 gg. e ricevo una telefonata dal Sig. Omar che con un’aria direi molto seccata e formale mi precisa che l’attivazione della Casco è una prassi per presentare l’auto al nuovo acquirente nelle migliori condizioni possibili e come nuova, specificando che per un mio sereno proseguo all’acquisto poteva mostrarmi la fattura della lavorazione. Stanco un pò da tutta la triste storia decido di prendere appuntamento per il ritiro e pronto a dimostrare ogni incongruenza da ciò che mi era stato dichiarato.
Il 15 novembre mi reco in concessionaria e vengo accolto dal Sig. Omar che mi accompagna dalla Sig.ra Laura per concludere tutta la procedura burocratica ed economica, ma visti i precedenti per me poco chiari, chiedo di visionare prima l’autovettura riservandomi eventualmente il ritiro. L’auto mi viene presentata all’interno di una galleria semibuia con un addetto all’officina pronto a spiegarmi ogni parte dell’auto. Ma la mia attenzione era soprattutto centrata sulla carrozzeria dove ho notato anche in condizioni di poca luce, su auto di colore nero, dei tentativi di ripristino graffi sicuramente fatti con pasta abrasiva (e neanche fatti bene) sul cofano anteriore,. Fatta notare la cosa, l’auto è ritornata in carrozzeria dove alla meno peggio l’hanno sistemata. Per concludere oggi la mia auto si trova nuovamente in carrozzeria perché in questi pochi giorni di uso è uscito fuori che il cofano anteriore non si chiude adeguatamente e traballa con le vibrazioni, lo sportello lato dx posteriore non si chiude bene, il cofano posteriore non è allineato la luce di cortesia dello sportello anteriore dx è fulminata, quasi tutta la carrozzeria risulta con evidenti aloni bianchi che spiccano a seguito di una maldestra lucidatura e per concludere il sistema R-Link 2 è stato dovuto aggiornare da altra officina, con la sostituzione delle parti degli ingressi USB e SD in quanto non funzionanti.
Ho voluto dilungarmi su questa Recensione chiara è dettagliata il più possibile per mettere i lettori in condizioni di massima ATTENZIONE prima del ritiro dell’auto soprattutto aziendale.
Cosa aggiungere se non GRAZIE RENAULT che, anche con successive segnalazione al SERVIZIO CLIENTI, sottolineo sempre cordiali, ma solo quello, non è stato mostrato alcun interesse nell’assistermi o chiedere ulteriori dettagli dell’accaduto. Di certo d’ora in avanti me ne guarderò bene nell’acquistare auto della gamma RENAULT.
Aggiornamento del 7 Dicembre.
Dopo un quesito posto al Servizio Clienti Renault vengo a conoscenza che la Garanzia Selection Advance che mi era stata consegnata all'atto del ritiro dell'auto e presentata dalla Sig.ra Laura come una garanzia per auto usata, che decorreva dopo il termine della garanzia delle casa madre praticamente non corrisponde a quanto rappresentato e spiegato. In quanto la stessa ha una validità di 12 mesi (nel mio caso) con decorrenza dalla data di consegna del mezzo. Per ciò credo che sia doveroso affinchè la Renault spieghi ai suoi collaboratori le dinamiche di queste Garanzia proprio per evitare che vengano date informazioni ERRATE illudendo i clienti nell'avere un'anno in più di estensione sull'usato. Spero vengano presi provvedimenti fattivi.
DACIA
cristiana beniamini
1 mese 1 settimana fa
Vendita
Roma
ritiro ieri la mia nuova dacia Dokker....non posso che esprimere un giudizio estremamente positivo su tutto lo staff della concessionaria Renault filiale di Roma- via Tiburtina, a partire dal venditore, sig.Valentini, che ha subito capito quale era il segmento ideale per me ed ha saputo consigliarmi al meglio, passando per il settore commerciale, veloce, preciso ed affidabile, per chiudere con Simone. il tecnico che ci ha consegnato ed illustrato la vettura con professionalità e dovizia di particolari.
Un servizio 10 e lode a 360°
RENAULT
Rosario FALZEA
1 mese 1 settimana fa
Vendita
Roma
Mi trovo costretto a scrivere la mia TRISTE e BRUTTISSIMA esperienza presso la Filiale di Roma Tiburtina. Premetto che da oltre 25 anni ho sempre acquistato Renault di fascia alta. La mia perseveranza era dettata dalla Qualità delle auto, dalla Cortesia del personale e dalla Disponibilità nel venire incontro ad ogni esigenza del Cliente.
Devo dire che con il mio ultimo acquisto una Espace Initiale Paris (aziendale) tutto ciò che ho sempre trovato è venuto a mancare, tanto da ripromettermi che non acquisterò MAI più auto RENAULT.
Tutto inizia con una telefona d’informazione, mi mettono in contatto con il Sig. Omar che si mostra disponibile, simpatico e attento nel suggerirmi la via più vantaggiosa per lo scrivente.
Dimostrato il mio totale e fattivo interesse chiedo, (essendo residente a 600 Km dalla concessionaria) le reali condizioni dell’auto. Mi viene garantito che l’auto non presenta alcun tipo di anomalia meccanica né di carrozzeria e che l’auto non aveva mai subito incidenti stradali, seguito da un video dello stato d’uso, perciò da ingenuo, mi sono fidato chiedendo l’invio della documentazione per la firma del contratto. Firmato il contratto e inviato l’acconto iniziano le notti insonni. Per un organizzazione lavorativa, familiare ed economica, chiedo la tempistica di consegna visto che mi trovavo pure senza auto, ma ogni tipo di contatto con il venditore risulta vano, fino al punto di essere costretto a contattarlo nascondendo il mio numero di telefono. Finalmente il Sig. Omar risponde e riconoscendomi, il tono della sua voce diventa irritata e pungente sottolineando che le tempistiche di consegna non sono gestite da lui ma dall’officina. Insospettito un po’ dalla situazione ho reputato opportuno fare a mie spese una visura all’ANIA, giusto per essere più sereno. Dopo qualche giorno con enorme sorpresa arriva l’esito della mia richiesta, dove veniva indicata un’attivazione Casko proprio in quei giorni di fermo macchina presso l’officina. Molto preoccupato dalla circostanza inizio a prendere contatto con l’unico referente alla vendita, (inutile dire che ogni tentativo era inutile), perciò rassegnato ho atteso un contatto della Filiale per la consegna. Dopo circa 3 gg ricevo una telefonata dalla Sig.ra Laura che con grandissima cortesia e disponibilità mi avvisa che tutto è pronto per il ritiro, quindi colgo l’occasione per chiedere delucidazioni in merito all’attivazione della casko. In quel momento cala il silenzio e con enorme sorpresa per la stessa, mi rassicura che avrebbe fatto accertamenti sulla cosa e che sarei stato contattato a breve da un incaricato per conoscere i dettagli. Passano altri 3 gg. e ricevo una telefonata dal Sig. Omar che con un’aria direi molto seccata e formale mi precisa che l’attivazione della Casco è una prassi per presentare l’auto al nuovo acquirente nelle migliori condizioni possibili e come nuova, specificando che per un mio sereno proseguo all’acquisto poteva mostrarmi la fattura della lavorazione. Stanco un pò da tutta la triste storia decido di prendere appuntamento per il ritiro e pronto a dimostrare ogni incongruenza da ciò che mi era stato dichiarato.
Il 15 novembre mi reco in concessionaria e vengo accolto dal Sig. Omar che mi accompagna dalla Sig.ra Laura per concludere tutta la procedura burocratica ed economica, ma visti i precedenti per me poco chiari, chiedo di visionare prima l’autovettura riservandomi eventualmente il ritiro. L’auto mi viene presentata all’interno di una galleria semibuia con un addetto all’officina pronto a spiegarmi ogni parte dell’auto. Ma la mia attenzione era soprattutto centrata sulla carrozzeria dove ho notato anche in condizioni di poca luce, su auto di colore nero, dei tentativi di ripristino graffi sicuramente fatti con pasta abrasiva (e neanche fatti bene) sul cofano anteriore,. Fatta notare la cosa, l’auto è ritornata in carrozzeria dove alla meno peggio l’hanno sistemata. Per concludere oggi la mia auto si trova nuovamente in carrozzeria perché in questi pochi giorni di uso è uscito fuori che il cofano anteriore non si chiude adeguatamente e traballa con le vibrazioni, lo sportello lato dx posteriore non si chiude bene, il cofano posteriore non è allineato la luce di cortesia dello sportello anteriore dx è fulminata, quasi tutta la carrozzeria risulta con evidenti aloni bianchi che spiccano a seguito di una maldestra lucidatura e per concludere il sistema R-Link 2 è stato dovuto aggiornare da altra officina, con la sostituzione delle parti degli ingressi USB e SD in quanto non funzionanti.
Ho voluto dilungarmi su questa Recensione chiara è dettagliata il più possibile per mettere i lettori in condizioni di massima ATTENZIONE prima del ritiro dell’auto soprattutto aziendale.
Cosa aggiungere se non GRAZIE RENAULT che, anche con successive segnalazione al SERVIZIO CLIENTI, sottolineo sempre cordiali, ma solo quello, non è stato mostrato alcun interesse nell’assistermi o chiedere ulteriori dettagli dell’accaduto. Di certo d’ora in avanti me ne guarderò bene nell’acquistare auto della gamma RENAULT.
DACIA
Antonio Andreucci
1 mese 1 settimana fa
Vendita
Roma
Un esempio di come gestire il cliente: gentilezza,precisione,chiarezza nella descrizione dei servizi effettuati.Complimenti
RENAULT
Alfredo Natale
1 mese 1 settimana fa
Post-vendita
Napoli
Puntualità, cortesia, professionalità e piena soddisfazione.
RENAULT
mauro lo schiavo
1 mese 1 settimana fa
Vendita
Napoli
GRANDE CORTESIA E PROFESSIONALITA'
RENAULT
MARCELLO EUCALIPTO
1 mese 1 settimana fa
Post-vendita
Roma
Semplicemente: correttezza, professionalità, puntualità e cortesia; tutte doti che oggi non è facile trovare.
RENAULT
Luca Ilarità
1 mese 1 settimana fa
Vendita
Roma
Pessima esperienza, poca trasparenza, poca professionalità. 23 gg per ritirare un auto che doveva essere consegnata con il paraurti posteriore rifatto (ok è stato rifatto) e con la tappezzeria del sedile anteriore destro riparato (NON È STATO RIPARATO, ho ancora il foro da sigaretta in bella vista!) è una follia oltretutto dal giorno che l’ho bloccata con acconto l’ho ritirata a mia enorme sorpresa con circa 600 km in più. Probabilmente è stata utilizzata o come auto di cortesia o come dimostrativa. Davanti alle mie rimostranze scritte nessuno mi ha contattato. Andrò per vie legali. E incredibile oggigiorno trovarsi in una situazione del genere. Mai più!
NI
Veronica Federighi
1 mese 2 settimane fa
Vendita
Napoli
Ottimi consigli sulla scelta del veicolo usato/km0 da parte dell'addetto vendite Mattia Granato, servizio vendita e consegna rapido ed efficiente.
RENAULT
Marco Laus
1 mese 2 settimane fa
Vendita
Roma
Acquistata una vettura Renault Selection.Dal momento in cui siamo entrati in filiale siamo stati accolti con cortesia e professionalità dal Sig. Nando Donati, il quale ci ha poi seguito dalla fase di acquisto al quella del ritiro con estrema disponibilità(e pazienza,viste le tante domande che chi acquista può porre).Un plauso a Simone, addetto alla consegna della vettura: molto professionale e estremamente gentile.Insomma, quando si va a comprare una vettura si vorrebbe essere trattati così.