Opinioni clienti

RE
pasquale di donato
6 giorni 14 ore fa
Vendita
Napoli
questa sarà l'ultima macchina della mia vita con marca Renault. Una a auto usata acquistata e dopo più di 20 giorni non ancora consegnata!!!!!! METTETETI VERGOGNA dovete solo chiudere. io sto aspettando giusto perché ho fatto un presto con la finanziaria se no avrei disdetto tutto E AVREI CHIESTO ANCHE I DANNI. STO DA PIU' DI 20 GIORNI A PIEDI. CHIUDETE E FARETE PIU' BELLA FIGURA
DACIA
Paolo Lunardi
1 mese 3 settimane fa
Vendita
Milano
per quanto riguarda la vendita dell'usato tutto ok, per l'assistenza meccanica non ci siamo proprio. Devo prendere mezza giornata o mandare qualcun altro perchè non posso lasciare le chiavi e la macchina
il giorno preciso e all'orario incui "loro" sono "disponibili"?
Perchè lasciarla il giorno prima alle 18 e poi venirla a prendere con comodo anche 2 giorni dopo no? Non vi si fa fretta ma chi lavora dall'altra parte della città non può prendere 2 mezze giornate per riparare l'auto affinchè siate comodi... viceversa quando devo comprare l'auto sono disponibili sino alle 19 e 30...(e anche più!)
E per l'assistenza ricambi, dico solo che mi è stato detto "è meglio se chiama domani l'ufficio acquisti..." L'ufficio ricambi mi dici di chiamare l'ufficio acquisti? Mah!!! Spero di sbagliarmi e che sia stato solo un (due...) caso. Presto aggiornerò il tutto!
RENAULT
Riccardo Fiaschitello
1 mese 3 settimane fa
Vendita
Roma
La mia clio è la 4 Renault che abbiamo acquistato in famiglia nell’ultimo anno. Posso affermare con ragionevole certezza che abbiamo a che fare con dei validi professionisti. Ottimo il lavoro svolto da Gabriele dell’uff Vendite. Garbati i tecnici alla consegna. Non guasterebbe qualche operatore in più al check in dell’assistenza per ridurre i tempi d’attesa! Ma in definitiva Rrg via Tiburtina promossa a pieni voti.
Marcello Gallian
2 mesi 1 settimana fa
Roma
Ho Comprato una Duster usata di circa 3 anni dalla RRG, Roma Tiburtina. La persona che mi ha aiutato e' stato Ivano (non ricordo il cognome!), molto professionale e abbastanza competente.

La macchina aveva un gancio traino che l'ex proprietario aveva fatto montare e l'aveva anche includere nel Libretto di circolazione.

La macchina e' stata pagata in contanti e l'ho ritirata il 2 Luglio u.s.
Il tecnico che me l'ha consegnata mi ha fatto vedere le funzioni più' importanti, mi ha dato due portachiavi (della Renault!) e una mignon di Champagne

Con le chiavi erano incluse due chiavette che il tecnico mi disse che era per le sbarre che avevo fatto montare per i cani.

Dopo qualche giorno, non avendo la possibilità' di avere il navigatore con la radio allo stesso momento, mi sono recato c/o RRG Tiburtina.
Mi hanno risolto la radio/navigatore ma per le chiavette mi sono dovuto rivolgere ai Ricambi. Anche qui il personale e' stato molto attento professionale. Mi hanno fatto notare che la chiave riportava la forma di un gancio a "collo di anatra". Purtroppo il gancio non era nell'alloggiamento ne, tantomeno, nel bagagliaio nonostante la persona del "commerciale" mi avesse chiesto di controllare!
Dopo tre ore 1/5 ho chiesto alla signora (Laura?) di chiamarmi con i loro risultati (dopo essersi confrontata con il Responsabile.al momento indisponibile perché' in meeting con "il mega super direttore!). Mi ha effettivamente richiamato prima delle 18:00
L'ex proprietario disse di averlo messo nel bagagliaio e loro non potevano aiutarmi. Preferiscono credere a lui che a me! Purtroppo sia io che la signora ci siamo lasciati andare e a strillare che alla fine ho messo giu' il telefono!

Ho appreso dopo che il gancio non era della Dacia/Renault e che nemmeno lo avevano istallato loro ma e' un Thule che, guarda caso, la Thule ha venduto questo parte del business alla Brink.eu
Che non risponde all mail e/o telefono!

Cosi mi ritrovo con una macchina pronta con tutto per il traino meno il gancio!

E nessuno alla RRG, Roma Tiburtina che ha mai ammesso o fatto qualche cosa per aiutarmi.

Direi Pessimi Nel Servizio Clienti. E non sono il primo a dirlo.

ATTENZIONE
Risposta di RRG Italia: Buonasera Marcello Gallian, La ringraziamo per aver trovato il tempo di condividere il suo feedback su RRG Roma. Nonostante il nostro impegno costante per la soddisfazione dei nostri clienti, non siamo riusciti a soddisfare le sue aspettative e ci scusiamo per questo. Vorremmo migliorare la sua esperienza, le comunico che presto verrà ricontattato. Cercheremo di trovare una soluzione insieme per soddisfare al meglio le sue esigenze. Saluti, RRG Roma
RENAULT
ALBINO PADALINO
4 mesi 6 giorni fa
Post-vendita
Roma
Ho individuato una capture usata sul sito della Renaultretail ,mi sono recato in via Tiburtina ed ho trattato con il sig.Andrea Tolve che con professionalita' e ampia disponibilita' ha esaudito ogni richiesta o dubbi e sopratutto sempre contattabile via telefono .Purtoppo non ho potuto vedere la vettura,per motivi logistici ma l'ho acquistata lo stesso, diciamo al buio in quanto mi ha ispirato subito fiducia dimostratasi ottimamente riposta dal momento che le varie fasi successive,saldo ,ritiro auto hanno superato le mie piu' ampie aspettative sia in relazione alla vettura che agli adempimenti procedurali.Anche la consegna e' stata esguita da un tecnico di cui purtroppo non ricordo il nome in modo completo,chiaro ed esemplare.Quindi ,piena soddisfazione e giudizio eccellente.
RENAULT
salvatore ascione
4 mesi 2 settimane fa
Vendita
Roma
HO AVUTO UN PROBLEMA CON LA MIA TWINGO A CAUSA DEL MALFUNZIONAMENTO DEL CONTROLLO AUTONOMIA CHE SEGNALAVA 90 KM INVECE ERA FINITA LA BENZINA. IL GIORNO SUCCESSIVO MI RECAVO ALLLA FILIALE E FACEVO PRESENTE L'INCONVENIENTE. DOPO LA REGISTRAZIONE, LASCIAVO LA MACCHINA PER GLI ACCERTAMENTI DEL CASO. IL GIORNO SEGUENTE MI HANNO COMUNICATO CHE AVEVANO SOSTITUITO IL GALLEGGIANTE ED ERA TUTTO OK. SONO RIMASTO SODDISFATTO PER LA TEMPESTIVITA' DELL'INTERVENTO E DELLA PROFESSIONALITA' DEI MECCANICI.
SONO STATO SEGUITO CON ACCORTEZZA DAL PERSONALE PROPOSTO ALL'ACCOGLIENZA.
Massimiliano Furlan
5 mesi 18 ore fa
Roma
Ho acquistata poco più di un mese fa una Renault Scenic Selection , i primi problemi sono arrivati dal venditore il quale ha cambiato in corsa tutte le condizioni mostratemi al momento del colloquio informale. La momento della firma del contratto mi sono ritrovato tutte le condizioni citatemi a pagamento sul finanziamento, inoltre le informazioni sull'auto erano sbagliate, il navigatore Tom Tom non è Europa ma Italia, il sistema di appetita non è Easy Access ma tradizionale. Di tutto ciò me ne accordo solo dopo la consegna che mi riserva un'altra tremenda scoperto, i pozzetti laterali sul pianale erano completamente allagati, la presa d'aria posteriore rotta e lo Start&Stop non funzionante. Porto ò'tuo in officina e sostengono che verranno puliti i condotti di scolo dell'acqua, riparta la presa posteriore e lo Start&Stop è normale che non vada perché la batteria deve essere sempre al 100% e non deve mai essere in uso alcun accessorio sull'auto, verificato, tutto falso funziona solo dopo 100 Km utile per ricaricare la batteria che quindi è usata e di molto.
Ritiro l'auto dopo 10 giorni e mi accorgo che sotto la moquette dell'auto si vede l'acqua, praticamente era tutta allagata sotto, altri 10 giorni in officina.
Per ultimo, chiamo il call center per poter capire il motivo il profilo di MyRenault non è aggiornato al giorno della consegna della mia auto ma si ferma al vecchio proprietario. Risposte? Vaghe e senza alcuna soluzione.
Acquistare un'auto costa dei soldi importanti e sacrifici, siete pregati di avere più disponibilità con gli acquirenti e monitorare i venditori che hanno la tendenza a nascondere le opzione per chiudere i contratti.
Ringrazio solo l'officina con il capo officina Massimo e Cristian che sono stati molto disponibili e cortesi nel cercare di risolvere i problemi. Fossero tutti così....
RENAULT
Leonardo Abbafati
5 mesi 3 settimane fa
Vendita
Roma
Buonasera, ho ritirato oggi la vettura dopo averla portata da voi per il tagliando e per la verifica di alcune anomalie. Premesso che la vettura è stata resa disponibile al ritiro dopo 13 giorni, riporto di seguito le seguenti anomalie:
un graffio sulla maniglia anteriore dx fatto nella vostra officina e segnalato al momento del ritiro; macchie di sporcizia e ammaccature sul padiglione;
segni di cacciavite sulle plastiche di fissaggio delle alette parasole; sgradevole odore di grasso all’interno della vettura;
rumorosità del tettuccio non risolta.

Ho inviato una mail con alcune foto dei danni sulla vettura dopo il Vostro intervento.

A presto, saluti
RENAULT
Paolo Sestili
7 mesi 3 settimane fa
Vendita
Roma
Buongiorno, ho acquistato una kadjar aziendale e sono soddisfatto, anche per il post vendita. La filiale è quella di Roma e vorrei sottolineare la professionalità alle vendite di Nando e per officina e post vendita di Angelo e Simone .
Un grazie a tutto lo staff per la loro disponibilità.
RENAULT
Cosimino Sergi
8 mesi 2 settimane fa
Post-vendita
Milano
Portare l'auto al centro di Baranzate è come entrare da Cartier.
ma costi a parte,
Ho preso appuntamento per una normale manutenzione che si dovrebbe risolvere in un giorno o meno su appuntamento, il mezzo era pronto dopo due giorni lavorativi.
un bel disagio per un mezzo commerciale.

sconsigliato

DACIA
Augusta Marzi
8 mesi 3 settimane fa
Post-vendita
Roma
La mia valutazione all.officina e assolutamente positiva 5 stelle mi hanno riparato la mia dacia sandero presto e bene sono tutti bravi I ragazzi ma vorrei fare un encomio al ragazzo di nome emanuele vostro dipendente e stato super professionale e estremamente gentile con me e mio marito complimenti a chi ha assunto questo dipendente.
DACIA
Augusta Marzi
8 mesi 3 settimane fa
Post-vendita
Roma
La mia valutazione all.officina e assolutamente positiva 5 stelle mi hanno riparato la mia dacia sandero presto e bene sono tutti bravi I ragazzi ma vorrei fare un encomio al ragazzo di nome emanuele vostro dipendente e stato super professionale e estremamente gentile con me e mio marito complimenti a chi ha assunto questo dipendente.
RENAULT
flaviano ioimo
8 mesi 3 settimane fa
Post-vendita
Napoli
Aggiorno la mia recensione negativa, avevo dato una stella, inviata circa un mese fà. Dopo qualche giorno dalla recensione sono stato contattato dal responsabile vendite il quale mi ha cortesemente invitato ad andare in filiale per consegnare l'auto. Appena arrivato in filiale di Agnano ho consegnato la mia auto in officina e mi hanno subito consegnato l'auto di cortesia. Sbrigate le pratiche burocratiche di consegna sono stato invitato a discutere delle mie note negative con il mio referente e il responsabile vendite. Prima di iniziare la discussione ho subito apprezzato le scuse del responsabile per la mancata risposta alle mie email e telefonate. Poi abbiamo discusso delle mancanze in fase di consegna. Abbiamo trovato un ottimo punto di incontro e proprio ieri sono andato a ritirare l'auto e devo riscontrare che hanno effettivamente soddisfatto le mie richieste. Devo dire che questa volta ho trovato cortesia e professionalità.
RENAULT
flaviano ioimo
9 mesi 3 settimane fa
Post-vendita
Napoli
Ho acquistato una Koleos usata del 2012 dal concessionario di Pozzuoli. Sono soddisfatto dell'auto acquistata ma in fase di consegna è stato ed è ancora un disastro. La consegna è stata superiore ai 10 giorni, ma poteva essere giustificato proprio perché vicino alle festività natalizie. Consegnata l'auto mi hanno detto che avrei dovuto riportare l'auto perché segnalava un problema ai sensori di parcheggio anteriori. Quindi ci diamo appuntamento a dopo le festività, a gennaio 2018. A parte che sono ancora in attesa di essere contattato, ma la cosa più eclatante è che il mio meccanico di fiducia ha controllato l'auto e mi ha confermato che il tagliando non è stato fatto (il filtro dell'aria è vecchissimo e sporco anche di foglie). La cosa più grave è che comunque mi hanno azzerato la manutenzione mettendola tra 20mila km. Mi chiedo che fare con il cambio olio? Altro dubbio è sul tappo del radiatore, il mio meccanico ha dovuto aggiungere acqua perché mancante e secondo lui al tappo manca una guarnizione. Per non parlare della pulizia interna, un esempio....l'auto è stata consegnata quasi così com'era sul piazzale addirittura con la stessa formica gigante morta all'ingresso del cd. Ho segnalato tutto ciò via email al mio referente, risposta? sarai contattato a breve dal responsabile! Ma ancora nulla. Resto in attesa e spero che almeno i km siano quelli dichiarati in fattura, ormai inizio ad avere qualche dubbio sulla serietà del concessionario.
RENAULT
Olga Mazzei
9 mesi 3 settimane fa
Vendita
Napoli
Il mio acquisto dell'autovettura Renault Captur targata XXXXX, presso la Filiale Renault di Via Antiniana, 30 Pozzuoli (Napoli), è stato seguito dal personale di vendita, di contabilità e di officina con competenza e cortesia. Pertanto, ritengo completamente soddisfatte le mie aspettative di acquirente.